Perchè si scivola
Spesso le persone scivolano mentre camminano.

In Svizzera, nell'ambito casa e tempo libero accadono ogni anno circa 300 000 cadute, le cause sono spesso suole o pavimenti con insufficiente resistenza allo scivolamento oltre a comportamenti imprudenti e abitudini ad alto rischio.

L'elevato tasso, rispetto all'intera incidentalità, richiede una selezione ragionata del pavimento, dei sistemi antiscivolo adottati, dei programmi di pulizia/manutenzione e dei detergenti utilizzati.
Superfici resistenti allo scivolamento sono imperativi per poter prevenire in modo efficace gli infortuni.

La European Agency and Heath at Work ha effettuato studi che evidenziano come gli scivolamenti e le cadute nei luoghi di lavoro rappresentino la causa maggiore di infortuni in tutti i settori lavorativi, terziario compreso.
L’incidenza è del 24% sugli eventi infortunistici: un infortunio su quattro in ambito lavorativo deriva da scivolamenti o inciampi e risultano essere tra i motivi principali delle assenze dal lavoro superiori ai trenta giorni.
Un pavimento scivoloso, bagnato, è anche una potenziale barriera architettonica che inibisce l’accesso e rende difficile o impedisce la normale deambulazione a persone portatrici di handicap fisici momentanei o permanenti.

Rendere pavimentazioni e superfici antisdrucciolo, nei luoghi pubblici e di lavoro, è parte di una strategia di prevenzione degli infortuni ed è, al contempo, un segno di civiltà e attenzione verso gli altri.

Antiscivolo DIASPRO è partner di chiunque desideri evitare il maggior numero possibile di infortuni da scivolamento e vivere con serenità gli ambienti di lavoro e famigliari.

ASSISTENZA TECNICA

E' possibile richiedere assistenza ed essere contattati telefonicamente da un tecnico entro 2 ore. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30.

HELP ME

E' possibile essere ricontattati da un esperto entro 30 minuti, nelle stesse fasce orarie.